bannerone

Staff

MCVF

Maria Chiara Vita Finzi. Si occupa di progettazione e gestione di progetti nazionali e transnazionali (programmi Leonardo da Vinci, Socrates, Leonardo e Youth Joint Actions, VI Framework Programme, Fondo Sociale Europeo, CIP ICT-PSP, Progress)  che prevedono la creazione, la gestione e lo sviluppo di servizi innovativi di orientamento scolastico e professionale, con l’utilizzo delle nuove tecnologie di comunicazione. Ha coordinato il progetto eGOS e coordina tutti i progetti e servizi di erogazione di orientamento per enti pubblici e università gestiti da Melius. Svolge attività di valutazione esterna di progetti finanziati dalla Commissione Europea.

Ha svolto e svolge attività di formazione all’imprenditorialità, come attività di inserimento nel mercato del lavoro di persone disoccupate o inoccupate.

Svolge inoltre, come assistenza tecnica a clienti, attività di gestione amministrativa e finanziaria di progetti. Dal 2003 al 2006 ha coordinato, per la Divisione Risorse Orientamento e Lavoro di ASTER s. cons. p.a., la gestione dei progetti e l’allocazione delle risorse nelle diverse attività. Esperta di contabilità generale e analitica, ha lavorato come docente sui temi del budgeting, del controllo di gestione e della simulazione di impresa per oltre 10 anni  in corsi finanziati FSE.

 

E-mail: mariachiara.vitafinzi@meliusitaly.eu

 

 

GPGigliola Paviotti. Svolge attività di ricerca e progettazione nei settori istruzione, formazione/lavoro e sviluppo sociale, con particolare riferimento all’uso delle tecnologie della comunicazione. Ha progettato e coordinato diversi progetti transnazionali, contribuendo alla realizzazione di studi e strumenti di supporto alla ricerca di lavoro, alla definizione di quadri di competenze settoriali, allo sviluppo di software e metodi per la personalizzazione e la qualità dell’apprendimento a distanza.

Ha svolto e svolge attività di valutazione esterna di progetti finanziati dalla Commissione Europea, e ha fatto parte del gruppo di lavoro dello studio “Multilingualism: between policy objectives and implementation”, commissionato dal Parlamento Europeo, per la valutazione dell’implementazione della Carta delle Lingue Regionali e Minoritarie.

Svolge attività di docenza sul ciclo di progetto (PCM) e la progettazione comunitaria. È stata inoltre consulente per lo sviluppo di strategie per internazionalizzazione di istituti di ricerca e università.

 

E-mail: gigliola.paviotti@meliusitaly.eu

 

 

NNaldiNicoletta Naldi. Laureata in Pedagogia,dopo aver lavorato per una decina di anni con multinazionali nell’area marketing e comunicazione ha approfondito attraverso un Master in formazione e orientamento i suoi interessi rivolti al career counseling.

Da 15 anni svolge attività di orientamento , career counseling e coaching. Ha progettato interventi di orientamento e consulenza alla carriera rivolti a giovani neolaureati e non che si affacciano al mondo del lavoro, adulti in fase di riconversione lavorativa, liberi professionisti in fase di sviluppo delle loro attività.

Oltre ad una attività consulenziale individuale progetta e conduce laboratori e seminari di gruppo legati alla ricerca del lavoro; dal personal branding, alla gestione di un profilo sui social network ad azioni di self marketing. Per Melius coordina il servizio di orientamento al lavoro per laureandi e neo-laureati dell’Università di Bologna.

 

E-mail: nicoletta.naldi@meliusitaly.eu

 

Melius è stata fondata nel 2006 da Maria Chiara Vita Finzi, Cristina Cogoi e Francesca Torlone: la società si è aggiudicata il primo premio per la migliore idea imprenditoriale al concorso Progettando della Provincia di Bologna – Servizio Industria, Artigianato, Commercio, edizione 2006.