bannerone

QAREER Quality Assurance of Career Services in Higher Education


logo progetto QAREER

Il progetto QAREER si propone di comprendere quali siano i principi di qualità nei servizi alla carriera delle università e di fornire delle linee guida per la loro applicazione, allo scopo di favorire l’occupabilità e l’ingresso nel mondo del lavoro degli studenti universitari.

Finanziato dal programma Erasmus+ Istruzione Superiore (Agenzia Nazionale rumena), il progetto è coordinato dall’università Spiru Haret di Bucarest ed include and partner di cinque paesi europei (la Universidad Internacional de La Rioja, Spagna; la Wroklaw University of Environmental and Life Sciences, Polonia; Melius e l’Università degli Studi di Padova, Italia; e la European Students Union, Belgio).

Tra le attività pianificate, il progetto raccoglierà i punti di vista dei diversi attori del processo (consulenti alla carriera, manager della qualità nelle università e nelle aziende, datori di lavoro e ovviamente studenti) e lo sviluppo di linee guida per l’implementazione di servizi alla carriera di qualità.

Persona di contatto: Sara Danelon

Sito di progetto: www.qareer.ro

Documento finale scaricabile:

Versione inglese QAREER_IO4_Validated Guidlines_Final

Versione italiano QAREER_IO4_Linee Guida Validate_Finale

logo erasmus+

Il progetto è finanziato con il sostegno della Commissione europea. L’autore è il solo responsabile di questa comunicazione e la Commissione declina ogni responsabilità sull’uso che potrà essere fatto delle informazioni in essa contenute.