bannerone

PRECOLL

precollL’obiettivo del progetto PRECOLL – Policies for REgional COoperation in Lifelong Learning è stato quello di sostenere e rafforzare la cooperazione tra Governi Regionali e Locali nelle politiche e strategie della formazione e dell’apprendimento permanente per aumentarne l’efficacia e la qualità. Il progetto ha consentito la produzione di dispositivi e documenti programmatici di importante rilievo nel contesto europeo, nazionale e regionale.

PRECOLL si è proposto di sviluppare i dispositivi di servizio disponibili su www.mutual-learning.eu estendendo il bacino di utenti istituzionali.

Il progetto PRECOLL, a titolarità dell’Università degli Studi di Firenze-Dipartimento di Scienze dell’Educazione e dei Processi Culturali e Formativi, è stato finanziato dalla Commissione Europea nell’ambito del Programma LLP-National Lifelong Learning Strategies (NLLS), Marzo 2009-Febbraio 2010. Melius ha svolto il ruolo di valutazione esterna del progetto tramite un contratto con l’Università di Firenze.

 

 

 

Per saperne di più: www.mutual-learning.eu

 

Il presente progetto è stato finanziato con il sostegno della Commissione europea. L’autore è il solo responsabile di questa comunicazione e la Commissione declina ogni responsabilità sull’uso che potrà essere fatto delle informazioni in essa contenute