bannerone

ICT Skills2

ict skills2Il progetto ICT Skills2 si è basato sui risultati e sull’approccio metodologico di una ricerca, ICT Skills for Guidance Counsellors .Il progetto ha voluto strutturare il profilo dell’operatore virtuale (e-practitioner) per operatori di orientamento e più in generale per professionisti che operano nell’ambito dell’apprendimento permanente.

E’ stata strutturata una piattaforma open source, accessibile a gruppi pilota di operatori durante la fase di sperimentazione del progetto, dalla quale sono stati accessibili differenti strumenti on-line per:

–        Identificare e valorizzare le competenze ICT acquisite in contesti formali, informali e non formali, attraverso strumenti on-line di bilancio delle competenze;

–        Acquisire nuove competenze per l’erogazione di servizi basati sulle ICT;

–        Accedere ad un percorso formativo erogato in modalità blended learning in tutti i Paesi partner;

–        Capitalizzare la performance degli operatori, gli standard, il processo e le diverse modalità di apprendimento grazie all’utilizzo di un e-portfolio.

Il volume finale è disponibile su questo sito nella sezione pubblicazioni.

 

 

Il presente progetto è stato finanziato con il sostegno della Commissione europea. L’autore è il solo responsabile di questa comunicazione e la Commissione declina ogni responsabilità sull’uso che potrà essere fatto delle informazioni in essa contenute