bannerone

ECGC

ecgcScopo di ECGC è stato di sviluppare un sistema di certificazione standardizzato e trasferibile a livello internazionale (“certificato ECGC”), compatibile con le offerte formative esistenti, che consenta agli operatori di orientamento di ottenere il riconoscimento di conoscenze/abilità/competenze acquisite attraverso percorsi formali e non formali di apprendimento.

 

Per prepararsi all’esame e ottenere il certificato ECGC non era richiesta la partecipazione ad una determinata attività corsuale – il candidato poteva decidere autonomamente come prepararsi all’esame e al conseguimento del certificato secondo le conoscenze/abilità/competenze già possedute.

ECGC è stato sviluppato sulla base delle competenze standard per operatori di orientamenti, definite all’interno del progetto Leonardo da Vinci MEVOC (www.mevoc.net).

 

Il progetto ECGC ha avuto inizio il 1° Novembre 2007 e ha avuto una durata di 24 mesi (autunno 2009). Il sito di progetto è stato aggiornato regolarmente nel corso delle attività progettuali.

 

Per saperne di più: www.ecgc.at

 

 

Il presente progetto è stato finanziato con il sostegno della Commissione europea. L’autore è il solo responsabile di questa comunicazione e la Commissione declina ogni responsabilità sull’uso che potrà essere fatto delle informazioni in essa contenute