bannerone

Digital Bridges

dig bridges provvisorioNell’ambito del Programma Erasmus +, call 2014, è stato approvato il progetto Digital Bridges – Simulated Practices for Skills Development in Social Services and Healthcare – a titolarità della University of West of Scotland. Melius è partner di progetto.

Il progetto svilupperà pratiche innovative nella formazione di studenti e operatori per servizi socio-assistenziali, con un impatto positivo in termini di miglioramento delle competenze legate ai profili professionali,aumento delle competenze informatiche,  aumento dell’occupabilità, crescita delle opportunità di sviluppo professionale attraverso un ambiente virtuale di pratica.

La combinazione di nuovi modelli pedagogici basati sull’utilizzo di simulazione di casi e situazioni per persone che lavorano con individui vulnerabili, un ambiente 3D che dà agli studenti la possibilità di sperimentare l’interazione con persone e condizioni diverse, senza rischio reale, lo sviluppo di materiali formativi innovativi insieme al coinvolgimento dei decisori sociali e del management delle strutture socio-assistenziali risulterà altamente innovativo con un impatto reale e duraturo sulla formazione professionale.

 

 

Il presente progetto è finanziato con il sostegno della Commissione europea. L’autore è il solo responsabile di questa comunicazione e la Commissione declina ogni responsabilità sull’uso che potrà essere fatto delle informazioni in essa contenute